Ringraziamenti al settore dal ministero Trasporti. Sospesi i divieti di circolazione

La ministra competente De Micheli, ha rilasciato un messaggio nel quale ringrazia tutti i trasportatori e operatori della logistica italiana sostenendo che senza il vostro lavoro il Paese si fermerebbe completamente.

Il MIT ha firmato il decreto che dispone la sospensione dei divieti di circolazione nei giorni festivi sulle strade extraurbane per i veicoli di massa complessiva superiore a 7,5 ton. Il divieto per i trasporti nazionali è sospeso per domenica 22 marzo, mentre per i trasporti internazionali è sospeso fino a nuove disposizioni del Governo. Per quanto riguarda i trasporti internazionali, occorre verificare che di Paesi di transito e destinazione delle merci abbiano adottato analoghi provvedimenti o prevedano nei loro calendari nazionali deroghe per determinate tipologie merceologiche. Per quanto riguarda l’Austria, segnaliamo che in Tirolo è stato sospeso il divieto di circolazione nei fine settimana (dal sabato alle ore 15 fino alle ore 22 della domenica) da sabato 14 marzo al 29 marzo compreso.

Notizie correlate

Entro il 30 settembre 2025, possibile l’Assegnazione agevolata

I beni agevolati sono tutti gli immobili ad eccezione di quelli strumentali o utilizzati nell’esercizio della propria impresa.

INAIL: Bando ISI 2024

Il bando è finalizzato alla riduzione dei rischi di infortuni incentivando in questo senso, soluzioni innovative.