Mise, pubblicato il bando per "buono ferie"

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il bando “Buono Fiere” per la concessione di contributi a fondo perduto per la partecipazione a fiere internazionali. Domande a partire dal 9 settembre e fino al 30 novembre 2022 salvo esaurimento dei fondi – Soggetti beneficiari: Il bonus è rivolto a tutte le imprese aventi sede operativa nel territorio nazionale, iscritte e attive al Registro Imprese che, nel periodo compreso tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022, partecipano alle fiere internazionali di settore organizzate in Italia.

Tipo di agevolazione: L’agevolazione consiste nella concessione di contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili per la partecipazione ad uno o più eventi fieristici, per un importo massimo di 10.000 Euro.

Spese ammissibili per: Affitto ed allestimento degli spazi espositivi; Trasporto di campionari specifici utilizzati esclusivamente in occasione della partecipazione alle manifestazioni fieristiche; Noleggio di impianti audio-visivi e di attrezzature e strumentazioni varie; Impiego di hostess, steward e interpreti a supporto del personale aziendale; Servizi di catering per la fornitura di buffet all’interno dello spazio espositivo;

Attività pubblicitarie, di promozione e di comunicazione, connesse alla partecipazione alla fiera e quelle sostenute per la realizzazione di brochure di presentazione, di poster, cartelloni, flyer, cataloghi, listini, video o altri contenuti multimediali, connessi alla partecipazione alla manifestazione fieristica.

Presentazione delle domande – Le richieste per il contributo potranno essere trasmesse solo in forma telematica all’interno della pagina dedicata sul portale del MISE.

La presentazione della domanda potrà avvenire dalle ore 10:00 alle 17:00, di tutti i giorni lavorativi e fino al 30 novembre 2022, salvo esaurimento anticipato dei fondi disponibili.

Notizie correlate

Laboratorio formativo/Imprenditorialità al femminile

Il laboratorio formativo vuole essere l’occasione per illustrare le opportunità disponibili per le imprese e per le imprenditrici.

Settimana per l’energia e la sostenibilità

Il Bilancio di sostenibilità per valutare l’impatto Economico, Ambientale e Sociale dell’Azienda