Incontro sulla patente a crediti per le imprese che operano nei cantieri edili

Giovedì 3 ottobre 2024 nella sala polivalente dell'Associazione artigiani via Brenta Bassa 34 a Dolo. Incontro promosso da Confartigianato Imprese Riviera del Brenta in collaborazione con Ispettorato del Lavoro area metropolitana di Venezia.
 
Dotazione iniziale di 30 crediti, con la possibilità di accumularne fino a 100 per storicità dell’azienda e attività in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Entrerà in vigore tra un mese e mezzo, il 1° ottobre 2024, la patente a crediti obbligatoria per le imprese che operano nei cantieri edili, strumento pensato per incentivare e qualificare le aziende attraverso un sistema di crediti legati alla salute e sicurezza sul lavoro.

 

La Patente a crediti per il settore delle costruzioni è un sistema di qualificazione che assegna punteggi alle imprese e ai lavoratori autonomi basati su diversi criteri legati alla conformità normativa e alle buone pratiche in materia di salute e sicurezza sul lavoro. L’obiettivo è migliorare gli standard di sicurezza nei cantieri e favorire un ambiente di lavoro più sicuro e conforme alle normative.

 

L’associazione, il  3 Ottobre – ore 18.30, presso la propria Sala Polivalente in via Brenta Bassa 34 a Dolo, promuove un incontro finalizzato a dare tutte le informazioni necessarie e rendere il più agevole possibile l’adempimento ai nuovi obblighi.

 

Interventi:
Dott. Alessandro Millo – Dirigenza Ispettorato del Lavoro Area metropolitana di Venezia
Luca Bandiera – Avvocato esperto in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, specialista in diritto d’impresa
Michele Furlan – Presidente provinciale Federazione Edilizia
Referente linea edilizia SPISAL AULSS 3 Serenissima.


PER INFO E ADESIONI: Diego Favaro | 0418693292 int 5 - sindacale@artidolo.it

 

Notizie correlate

Confartigianato Persone ti è accanto in ogni momento della tua vita

Presso il CAAF di Dolo è attivo il servizio di successione ereditaria.

Superbonus: termine alla cessione delle quote residue

L’Agenzia delle Entrate, rispondendo a vari quesiti, ha confermato la chiusura totale.