Dpcm 25/10, tutte le novità per bar e ristoranti

l’ultimo DPCM emanato ufficialmente il 25-10-2020, limita ulteriormente alcune attività produttive. Aggiorneremo prontamente in caso di ulteriori comunicazioni.

In particolare per BAR E RISTORANTI

Le attività dei servizi di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5.00 fino alle 18.00.
Resta invece consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti.
Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi.
Resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché fino alle ore 24,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
Restano aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande siti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situate lungo le autostrade, negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.
Sono consentite le attività delle mense e del catering continuativo su base contrattuale, che garantiscono la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, nei limiti e alle condizioni di cui al periodo precedente.
 

Notizie correlate

Entro il 30 settembre 2025, possibile l’Assegnazione agevolata

I beni agevolati sono tutti gli immobili ad eccezione di quelli strumentali o utilizzati nell’esercizio della propria impresa.

INAIL: Bando ISI 2024

Il bando è finalizzato alla riduzione dei rischi di infortuni incentivando in questo senso, soluzioni innovative.